Tomorrow S.r.l

Perché rivolgerti a noi? Siamo una startup formata da un team con competenze trasversali, che utilizza tecnologie emergenti nello SVILUPPO SOFTWARE, nel WEB DESIGN e nel MARKETING.

Grow Up Together è la nostra Mission, per creare concept ad hoc per la tua azienda in modo tale da migliorare la competitività in un mercato che dipende sempre di più dalla continua evoluzione tecnologica.

La soluzione vincente

Scegli la professionalità
Scegli Tomorrow

Giampaolo e Federico
... dove tutto ebbe inizio!

Questa società, nata da una Startup, è la realtà di due conoscenti con storie molto diverse, accumunati dallo stesso approccio.

Siete curiosi di sapere come tutto è nato?

Ci trovammo seduti ad un tavolo a casa di amici e iniziammo a valutare l'impegno che serve per organizzare una cena di quella complessità. Ed immediatamente mentre gli altri ascoltavano, Federico era pronto a fornire un quadro di come avremmo potuto procurare le migliori materie prime da tutta Italia e inviarle a casa della gente, e come poter abbattere i costi di trasporto. Giampaolo sapeva come creare un sito web e come lanciarlo sui social. Il giorno seguente una telefonata: "facciamo un'indagine di mercato? Prepariamo qualche questionario? Facciamo le javeling board? Vediamo se piace"... E questo è l'inizio di una storia che rappresenta come la propria passione si possa trasformare nel proprio lavoro.


Giugno 2016

Inizio creazione dei processi per la Startup

Come trovare i fornitori per la nostra Startup? Attraverso la creazione di un processo che ci permette di selezionarli sulla base di indici qualitativi e quantitativi e di un motore di Big Data e di un Web Scraper scritto da noi: lo stesso tipo di algoritmo che utilizziamo per trovare i tuoi potenziali clienti.

Luglio 2016

Questionari e raccolta informazioni

Analisi di mercato con questionari automatizzati, che importano direttamente i dati all'interno di un database ed analisi statistica. Preparazione delle Javeling Board di una metodologia di analisi del dato. Creazione delle buyer personas ed analisi dei mercati di riferimento. Validazione del business model object canvas. Il problema che hanno i nostri clienti può essere risolto con la nostra soluzione?

Agosto-Settembre 2016

Processo principale: il cuore dei nostri progetti

Scrittura delle librerie che collegano il back-end dei nostri siti e dei nostri e-commerce agli strumenti che utiliziamo per la misurazione delle statistiche base, individuazione della 'metrica che conta' in ambiente simulato. Gestione dei processi di acquisizione di un nuovo fornitore, di un nuovo cliente e della vendita di un prodotto.

Ottobre 2016

Nuovamente out-of-the building

Somministrazione sia online che offline di questionari specifici. Definizione dei budget di marketing. Analisi dei canali di marketing, impostazione dei primi esperimenti. Definizione del funnel per ecommerce. Impostazioni di hot-jar... Pronti al lancio!

Da li in poi...

Generalizzazione dei processi e primi clienti

Abbiamo generalizzato tutti i processi e ne abbiamo creati altri. Abbiamo sviluppato e validato una metodologia di lavoro personalizzata basata sulle ultime conoscenze in campo informatico. #lean,#agile,#data-driven,#growth-hacking,#hooked,#bull-eyes sono le linee guide alle quali ci rifacciamo quotidianamente nella creazione di ogni processo.

Un metodo di sviluppo testato