Un grande sito per un grande business!

È ormai un dato acquisito che non essere sul web è già di per sé un disvalore, dà agli utenti l’impressione di un’azienda non moderna, non aggiornata, quasi “retrò”.

Tuttavia avere un sito web è condizione necessaria, ma se nessun utente ne conosce l'esistenza è come non averlo.

Occorre che il sito internet funzioni bene sotto molti punti di vista perché diventi uno strumento davvero efficace per la vendita e la visibilità portando prestigio e affidabilità, aumentando il raggio d’azione comunicativo e promozionale. Le aziende di una certa dimensione attraverso internet possono svolgere infatti numerose funzioni.

CANALI DATI, PIANIFICAZIONI E TANTO 'GROWTH HACKING'

I tool che utiliziamo

Per far conoscere i tuoi prodotti ed i tuoi servizi non basta essere on-line con un sito web o una pagina social!!!

Vuoi essere tra i primi in cima alla lista ?
Noi sappiamo come fare

Strategie

Non basta solo acquisire nuovi contatti e attrarre clienti, ma anche mantenere un rapporto costante con i consumatori, affermare la propria identità e consapevolezza di brand, creare community social e coinvolgere anche i collaboratori in un approccio sempre più digital al lavoro...

Pianificazione e strategia

Il marketing basato sui dati sta dimostrando di essere una strategia vincente per il successo delle aziende. Per questo motivo ci si concentra sempre più su iniziative e campagne basate sulle informazioni, per ottenere profili accurati dei propri clienti.

Risultati, dati e analisi

Analisi, dati e ancora analisi: misurare le performance delle campagne, guardare cosa ha funzionato di più e cosa ha funzionato di meno, allocare in modo corretto il budget a disposizione, osservare (e sfruttare) i maggiori trend, e così via. Solo con l’analisi dei dati si può guardare a ciò che è stato fatto, imparare dagli errori e migliorare la strategia in atto.

Growth Hacking

Probabilmente “growth hacking” non è il miglior termine per descrivere questo nuovo concetto di marketing. Il growth hacking descrive un processo per acquisire e coinvolgere utenti combinando gli strumenti di marketing tradizionali e digitali con strumenti di analisi e sviluppo web. Il growth hacking è un mix di marketing creativo, sperimentazione, analisi dei dati, sviluppo web e automazione.

Trovare il canale giusto

Prima di lanciare una nuova campagna promozionale dobbiamo prestare attenzione alla scelta della strategia migliore e giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Nella definizione di questa, spesso molte agenzie fanno confusione e includono nel piano strategico un po' di tutto. Ovviamente sono tutti canali indispensabili per una buona strategia di comunicazione, però a volte dobbiamo concentrarci sugli obiettivi diretti e su budget limitati, e provare a tagliare fuori qualcosa, nell'ottica di sfruttare al massimo pochi canali selezionati.