Competenza e professionalità come pochi:

Abbiamo sempre più spesso richieste di clienti insoddisfatti dei loro attuali prodotti, spesso e volentieri scopriamo che i malfunzionamenti sono legati all'instabilità, alla poca versatilità e affidabilità del prodotto da loro in possesso.

La nostra esperienza ci ha permesso di capire quanto siano importanti e determinati i fattori legati alle tecnologie di sviluppo, specialmente quando si parla di curare e migliorare il business del nostro cliente.

La nostra politica aziendale di fatto, opta nella maggior parte dei casi per soluzioni native, utilizzando tecnologie e ambienti di sviluppo per PROGRAMMATORI professionisti e scartando a prescindere l'utilizzo di tool di editing e soluzioni "custom", che a nostro parere rimangono più adatti ad utilizzo "hobbistico".

Linguaggi di programmazione usati

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

Henry Ford
Portfolio
Sviluppo Software e Web Applications

In ambito aziendale, i software sono ormai diventati veri e propri compagni di viaggio. Spesso, però, i comuni programmi, non riescono a rispecchiare le reali necessità operative dei vari luoghi di lavoro in cui vengono utilizzati. Obsolescenza, scarsa flessibilità e procedure inefficienti sono all’ordine del giorno e tarpano metaforicamente le ali ad una sana e costante crescita del business.

Analisi e Progettazione

Il primo step è sempre fondamentale, per questo eseguiamo un’analisi dettagliata delle necessità del cliente, dell’ambiente nel quale il software si troverà ad operare, delle possibili criticità, nonché una stima precisa inerente a costi e tempi. Secondariamente, verranno gettate le basi, le fondamenta di progetto, con un dettaglio di tutte le funzionalità da implementare, in modo da ottenere da subito un quadro generale di ciò che verrà realizzato.

Sviluppo

Concordato il progetto e ricevuta conferma dell’offerta, partirà la fase di sviluppo vera e propria.


Incontri programmati saranno effettuati al fine di un costante coinvolgimento e raggiungimento del rapporto di Partnership col cliente.

Versione Beta

Una volta completata, la “prima versione” sarà testata da tecnici specializzati, alla ricerca di bug e criticità, e successivamente sarà rilasciata al cliente con la dicitura “Versione Beta” per un periodo prestabilito.

La versione Beta aiuterà il cliente nella fase di familiarizzazione con le funzionalità del software e gli consentirà di testarlo in modo esaustivo, evidenziando eventuali piccole modifiche necessarie.